mercoledì 24 febbraio 2010

SCUOLA...

IN QUESTO POST VI PARLERO' DEI LAVORI DI PROGETTO CHE SI ESEGUONO NELLE SCUOLE MATERNE.NATURALMENTE IL MIO LAVORO E' QUELLO DI INSEGNARE AI BAMBINI DI SVILUPPARE LA PROPRIA FANTASIA E DI PRENDERE CONFIDENZA CON I COLORI,MATITE,PASTA MODELLABILE E' QUANTALTRO...QUI' VI MOSTRERO' ALCUNI DEI MIEI LAVORI CHE HO GIA' ESEGUITO CON LA COLLABORAZIONE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA"IL PARCO"A BARI.

Albero di natale realizzato con cartone,passamanerie varie,colori a tempera è rametti di pino vero,sempre con la collaborazione dei bambini.


Questo presepe è stato uno dei lavori più belli che ho fatto realizzare ai bambini.

Per il carnevale ho fatto realizzare questi due personaggi. un Clown e Arlecchino. Anche questo lavoro è stato dei più graditi...E che lavoraccio!!!...i bambini hanno messo tutta la loro buona volontà!!!...come si è già capito il periodo è quello pasquale.I materiali usati sono. cartone,carta velina,rametto di ulivo vero,colori a tempera.
Vari addobbi per abbellire l'atrio della scuola.Castello realizzato in carta pesta.Sapete?....Questo lavoro è stato pubblicato sulla "GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO"...Che onore per me!!!!

Lavori realizzati nelle varie festività:festa del papà,Pasqua,ecc.ecc.sempre con la collaborazione dei dei bimbi.Cornici realizzate con cartone è semini colorati.

Composizione di uovo con cestino riempito di ovette di cioccolato,però come potete notare quì nella foto le ovette se le sono mangiate tutti i bimbi!!!....Birbantelli!!!

Con delle pietre di forma rotonda ho realizzato dei fermacarte a forma di coccinella!!
Questo è uno degli ultimi lavori realizzati.Un portapenne fatto di cartapesta.

Nessun commento:

Posta un commento

(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·¨)
♥.•♥ •.♥ .•♥.•
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·-♥.•*♥*•.♥.•*♥*•.ℒℴνℯ

♥Grazie per il tuo commento, mi fai felice!!!♥